domenica 23 marzo 2014

Il Libro del Giorno/Papa Giovanni: il santo

Titolo:   Papa Giovanni: il santo
Autore: Marco Roncalli
Editore: Edizioni San Paolo
Prezzo: euro 9,90


Papa Giovanni XXIII è ricordato come “il papa buono”, ma è stato anche il papa che ha indetto e iniziato il Concilio Vaticano II, un momento di grande rinnovamento per la Chiesa, al quale fa costante riferimento anche papa Francesco. Questo volume propone un nuovo profilo storico di papa Roncalli, scritto da uno specialista, pronipote del papa, che ha imparato a conoscere in famiglia il racconto di una vita straordinaria e che via ha dedicato oltre vent’anni di studi alla scuola del cardinale Loris Francesco Capovilla, segretario particolare del pontefice.

Su questo libro verrà praticato 
per una settimana 
il 10% di sconto

sabato 15 marzo 2014

Il Libro del Giorno/La Chiesa della misericordia

Autore: Papa Francesco
Editore: Edizioni San Paolo
Prezzo: euro 9,90

Per Papa Francesco la Chiesa deve essere innanzitutto casa della misericordia. Nel dialogo tra la debolezza degli uomini e la misericordia di Dio, essa è chiamata ad accogliere, accompagnare, aiutare tutti a trovare la «buona notizia» della speranza cristiana. Per questo, secondo Papa Francesco, la Chiesa non può restare chiusa in se stessa, ma deve uscire e andare verso le periferie dell’esistenza, là dove sono i poveri, gli ultimi, gli emarginati, per portare l’abbraccio della misericordia di Dio.
Da qui il suo pressante invito ai credenti ad essere «cristiani a tempo pieno» e non «cristiani da salotto o da pasticceria»; ai vescovi e ai sacerdoti ad essere «pastori con l’odore delle pecore». Altrettanto forte è la sua esortazione a combattere la logica del potere, il culto del dio denaro, il carrierismo. In una parola: a spogliarsi dello spirito del mondo per essere liberi di fare il bene.
Tutti questi insegnamenti sono ora raccolti per la prima volta in questo volume, un libro indispensabile per capire come e perché Papa Francesco sta cambiando il volto della Chiesa.
«Il compito primario che spetta alla Chiesa è quello di testimoniare la misericordia di Dio è di incoraggiare generose risposte di solidarietà per aprire a un futuro di speranza».

Su questo libro verrà praticato 
per una settimana 

il 10% di sconto