venerdì 30 maggio 2014

Il Libro del Giorno/Maladolescenza

Su questo libro verrà praticato 
per una settimana
lo sconto del 10%

Titolo:     Maladolescenza

Autore:   Maria Rita Parsi

Editore:  Piemme  

Prezzo:  Euro  14,50   

LA TRAMA

Patrizia, 17 anni, pensa spesso di uccidere sua madre. Giada, sedicenne, vomita ogni tanto per non ingrassare. Roberto, 17 anni, si lancia con lo skateboard in mezzo al traffico dell’autostrada. Salvatore non esce mai di casa e ha una dipendenza dalla Playstation. Elisabetta, 18 anni, passa bulimicamente da un uomo all’altro. Paride, 16 anni, si ubriaca anche tre volte alla settimana. Questi ragazzi non provengono da ambienti sociali degradati. Vanno bene a scuola, non hanno problemi con il loro aspetto, appartengono a famiglie benestanti. Però conducono vite parallele, di cui i genitori sono spesso all’oscuro. In questo libro Maria Rita Parsi ci consegna un ritratto realistico di adolescenti, e indirettamente di madri e padri, ugualmente sperduti nel mondo di oggi.

L'AUTORE

Psicopedagogista, psicoterapeuta, saggista, scrittrice, editorialista, svolge da anni un’intensa attività didattica e di formazione presso università, istituti specializzati, associazioni private. Docente di Psicologia, ha dato vita alla Fondazione Movimento Bambino ONLUS e dirige il “Corso di specializzazione in psicoterapia umanistica a orientamento bioenergetico”. Collabora a molti quotidiani e periodici. Al suo attivo, più di cinquanta pubblicazioni tra cui Il Manuale antiansia per genitori (Piemme), e Single per sempreL’amore dannoso Fragile come un maschio, tutti pubblicati da Mondadori.

fonte:  Piemme newsletter

sabato 10 maggio 2014

Il Libro del Giorno/La pace che cerchiamo

Titolo           La pace che cerchiamo
Autore        Paoli Arturo
Editore       Cittadella
Prezzo        euro 13,50

Presentazione di copertina

     "Non sono tanto pessimista, Gaudy. Passi in avanti ne abbiamo fatti, ma resta molto cammino davanti a noi. Chi è il cristiano? E' uno che , a poco a poco, frequentando il Cristo arriva ad avere i suoi stessi sentimenti, a pensarla come Lui, a vedere la vita come Lui la vede, a vivere la sua stessa passione. E Gesù non volle restare sul trono, si fece ultimo per vivere la vita e la storia degli uomini…"                                                  Sono sicuro, Gaudy, che la gioventù raggiungerà il Cristo soltanto attraverso l'impegno di trasformare il mondo. Avanti, amici, non fermatevi! Non avete finito di sfogliare il libro della storia."

L'autore

Arturo Paoli, presbitero e Piccolo Fratello di Charles De Foucauld, ha vissuto la sua vocazione operando per oltre quarantanni in America Latina. Attualmente in Italia, prosegue attività di animazione spirituale.                           
Con Cittadella Editrice ha pubblicato Il difficile amore 2008: Le Beatitudini, 2007; Liberare la relazione umana, 2013.


Su questo libro verrà praticato 
per una settimana
lo sconto del 10%