domenica 22 dicembre 2013

Il Libro del Giorno/Il Silenzio della parola

Titolo:   Il silenzio della parola
Autore:  Damiano Modena
Editore: Edizioni San Paolo
Prezzo:  euro 9,90

La Recensione

La lotta contro la malattia nel racconto del suo segretario.

Partendo dall’ istante in cui il cuore del Cardinal Martini cessa di battere, in una sorta di viaggio a ritroso don Damiano Modena, il suo segretario personale, racconta la lunga storia di “amicizia-lotta” di Martini con il Parkinson. Nonostante la perdita della voce e l’impossibilità di camminare, Martini non rinuncia a dispensare parole di coraggio e di speranza a tutti coloro che lo vanno a trovare. Un libro straordinario, che ci fa scoprire l’ultimo, inedito volto di Martini: uomo di Dio sino in fondo, sino alla fine.
Il volume contiene anche il racconto in presa diretta degli ultimi incontri con Benedetto XVI e in esclusiva il documento inedito consegnato da Martini al Pontefice sui mali della Chiesa.

L'Autore
Damiano Modena è docente di Bioetica all’Istituto di Scienze religiose della diocesi di Vallo della Lucania (Sa). Ha pubblicato: Carlo Maria Martini, Custode del Mistero nel cuore della storia, ed. Paoline (2005); Tra storia e fede, ed. dell’Ippogrifo (2007); con Carlo Maria Martini, Una Parola per te, pagine bibliche raccontate ai più piccoli, ed. San Raffaele (2010). Ha curato: Carlo Maria Martini - Giulio Giorello, Ricerca e Carità, ed. San Raffaele (2010); con Virginio Pontiggia, Martini, le ragioni del credere, scritti e interventi, ed. Mondadori (2011); Carlo Maria Martini, Colti da stupore, incontri con Gesù, ed. Mondadori (2012).

Su questo libro verrà praticato 
per una settimana 
il 10% di sconto

Nessun commento:

Posta un commento